venerdì 1 febbraio 2019

Olaplex sarà miracoloso davvero?

Cosa ne penso di Olaplex


Buongiorno cari lettori. Oggi porto un argomento che non poteva mancare sul mio blog, che parla della cura e salute dei capelli.

Voglio dire il mio parere su un prodotto che promette miracoli sui capelli. Parlo di : Olaplex, trattamento che sulla carta promette di riparare i danni sui ponti di cheratina dei capelli, rovinati da decapaggio, trattamenti chimici e meccanici...

Io non ho provato tale prodotto (ai miei capelli non serve) però ho fatto qualche ricerca e in verità, in giro a parte le pubblicità che ne parlano, c'è poco materiale e recensioni, informazioni su questo prodotto. Quindi il mio post si basa sull'opinione che mi sono fatta dalle poche informazioni trovate e dalla mia esperienza sui capelli.

Parto forse già prevenuta, perchè diffido sempre dei prodotti che promettono "miracolo" Questo prodotto promette di riparare la struttura dei capelli, potrai fare decapaggio, decolorazione piastra ecc.. ecc.. e avrai comunque capelli sani... Grazie ad un ingrediente nuovo e portentoso....Aspetta aspetta ingrediente "NUOVO" ecco il mio dubbio numero due... I nuovi ingredienti, anche il silicone 20 anni fa era un nuovo miracoloso portentoso ingrediente che dava capelli sani. Poi con il tempo si è scoperto che cosi non era. Quindi io do tempo al tempo e solo dopo posso essere certa che il nuovo ingrediente faccia ciò che promette senza ertefizio vario che da solo esteticamente l'impressione di capello sano.

Il prodotto fase 1 e fase 2 e dedicato esclusivamente ai saloni di parrucchieri, e il costo e parecchio alto. La 3 fase e quella di mantenimento che possiamo fare a casa ad intervalli di tempo tra una e l'altra. Aspetta aspetta!? Quindi per mantenere l'effetto sano dovrò comprare nel tempo la fase 3 e utilizzarla abitualmente? Almeno cosi ho capito dalle poche notizie trovate...

Ecco questo è un altro punto a sfavore, io diffido di quei prodotti che mi vincolano al loro utilizzo nel tempo. Sopratutto se questo prodotto a un costo abbastanza oneroso, in oltre ho scoperto che sono state create anche una fase 4 e una fase 5, che sono shampoo e condizionatore. Ecco il mio punto di vista della parola riparare i ponti di zolfo, ripara la struttura dei capelli, e spendo, compro, riparo e i capelli tornano sani, quindi in futuro se non faccio più trattamenti aggressivi avrò capelli sani! INVECE NO! Per avere capelli sani nel tempo mi serve la fase 3, 4 e 5. Anche se per essere sicura di questo mi servirebbe la testimonianza di qualche ragazza che ha usato olapex e poi non ha più continuato con la fase 3,4 e 5. E non ha più fatto trattamenti aggressivi. Quindi senza questa importante informazione non posso dare certezza su quello che ho scritto pocanzi. Ecco quindi prendete questo con le pinze, perchè ripeto e la mia oppinione fatta dalle poche informazioni trovate.

In conclusione: cosa ne penso di Olaplex? Be su di me non lo userei... se mai decidessi di decapare decolorare i miei capelli per farmi biondo platino, e poi vorrei riaverli lunghi, be io taglierei... Per me resta l'unico modo vero, sincero per avere capelli sani dopo trattamenti aggressivi (potrei sbagliarmi e! Niente e certo tranne la morte ^_^ ) 

Se invece siete persone che amano decolorare i capelli, fare piastra, trattamenti chimici e potete permettervi di spendere un piccolo patrimonio, allora ben venga Olaplex! Almeno arginerà esteticamente i danni (almeno spero) 

Mi piacerebbe avere testimonianza di chi ha usato o usa questo prodotto, se vi va lasciatemi la vostra esperienza con Olaplex, nei commenti, ve ne sarei veramente grata. 



Anna. M. il tocco di Anna





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!