mercoledì 13 febbraio 2019

Maschera 3 in 1

Maschera 3 in 1

Anti caduta, idratante e nutriente


Ciao cari lettori. Eccomi di nuovo con una maschera tre in uno, anti-caduta, idratante e nutriente. Per fare questo, ho scelto di applicare diversi ingredienti sia sulle radici che sulle lunghezze.
Ovviamente puoi mischiare tutto ma, se come me, il tuo obiettivo è piuttosto indirizzare le tue esigenze , ti consiglio di separare le tue miscele. 
Nelle radici, l'idea era quella di stimolare la crescita e arginare la caduta legata al cambio di stagione, sia quella autunnale che quella primaverile. Tra poco arriverà la primavera, quindi meglio iniziare a prepararci ad arginare la caduta dei capelli che la primavera porta con se.
Mentre sulle lunghezze, volevo idratare rinforzando i capelli con una polvere ayurvedica, in questo caso un mix di erbe indiane, come amla, kapoor, bhrami. Puoi anche usare la polvere Kapoor Kachli , nota per "rendere i capelli più folti e lucenti e stimolare la loro crescita.

Cocktail anti-caduta nelle radici

Per le mie radici, come ho spiegato, volevo stimolare un po 'di crescita e allo stesso tempo, fermare la caduta. La mia scelta è focalizzata su oli vegetali di ricino nero e olio alle erbe, poi  oli essenziali di rosmarino e lavanda. Un cocktail esplosivo che dovrebbe agire sui temi menzionati.

Le dosi sono

2 cucchiai olio di ricino nero, 1 cucchiaio olio alle erbe, 7 gocce olio essenziale rosmarino e 7 gocce olio essenziale di lavanda.
Va applicato su tutte le radici e poi va fatto un delicato e lungo massaggio a tutta la nostra cute.

Idratazione e nutrimento delle lunghezze

Per idratare le lunghezze e allo stesso tempo nutrirle ho pensato al miele e al gel di semi di lino, per l'idratazione.
Uno o due erbe indiane per rendere i fusti dei capelli più forti e lucidi. Nel mio caso ho scelto amla e kapoor kachli.
1 cuciaino di amla e un cucchiaino di kapoor kachli.
mentre olio di cocco e tuorlo d'uovo per nutrirli in profondità.
Ho prima di tutto, mixato il miele con il gel di semi di lino, poi con la miscela ottenuta ho applicato su tutte le lunghezze bagnandole bene bene. Come tocco finale per sigillare l'idratazione nei fusti del capello ho utilizzato il cocktail ottenuto con olio di cocco e tuorlo d'uovo.

Le dosi:

1 cucchiaio colmo di miele, 50 ml di gel di semi di lino.
due cucchiai di olio di cocco, 1 tuorlo d'uovo.
 L'olio di cocco,  molto fine e ricco di acido laurico, è l'olio che meglio penetra nella fibra capillare. E 'particolarmente apprezzato sui capelli danneggiati, molto secchi, chimicamente colorati, in breve, i capelli che hanno sofferto! ... Sappiamo che un capello troppo danneggiato è un capello da tagliare ma se vuoi ripristinare un minimo di passo per i tuoi capelli rovinati, prima del fatidico taglio, questo olio è davvero quello di cui hai bisogno. Per questa maschera, non ne avevo bisogno ma volevo incorporare comunque un cucchiaio di olio vegetale. Tuttavia, penso che non fosse essenziale perché attualmente, i miei capelli sono molto sani, e gli impacchi li faccio più per coccolare me che coccolare loro...

Copri la testa con il cellophane per tenere tutto al caldo.
Lascia in posa più tempo possibile, comunque non meno di 2 ore di posa.

Per finire:

Lava i capelli con uno shampoo bio molto delicato, ma che sgrassi ugualmente bene, per lavare via l'olio dalla cute. Procedi con una asciugatura delicata. et voilà, avrai capelli morbidissimi, e splendenti di salute.


Se ti fa piacere iscriviti al mio canale youtube, li troverai tantissimi video per la salute e la cura dei capelli ISCRIVITI


Anna. M. il tocco di Anna.

1 commento:

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!