lunedì 11 febbraio 2019

Aceto di mele per capelli lunghi e lucenti

Aceto di mele

per capelli lunghi e lucenti

Ciao cari lettori, Oggi voglio parlarvi dell'aceto di mele, nostro grande alleato di salute e di bellezza.

L'aceto di mele è utile in cucina per la salute,grazie alle tante sostanze benefiche di cui è ricco. 
Sali minerali,enzimi, acidi della frutta,vitamine.
 una miscela di elementi che fanno molto bene al tuo corpo. A tavola, l’aceto di mele è versatile, puoi usarlo in molti modi, per condire e insaporire le pietanze, soprattutto i secondi piatti.
In oltre l'aceto di mele è un grande alleato di bellezza. Lo possiamo usare per i capelli, come ultimo risciacquo acido, per preparare il nostro hennè, aggiunto a una maschera di bellezza per i capelli. Insomma l'aceto di mele si offre a molteplici utilizzi!
Forse non tutti sanno che l'aceto di mele aiuta a regolarizzare la produzione di sebo del nostro cuoio capelluto, quindi utilizzando frequentemente l'aceto di mele apporteremo beneficio sia alla cute/capelli grassi che alla cute/capelli secchi.
Aiuta a chiudere le cuticole dei capelli se utilizzato come ultimo risciacquo acido, rende i capelli non solo più lucenti e morbidi, ma anche più forti.
In oltre possiamo usarlo per fare uno scrub viso, e otterremo una pelle lucida e morbida, e non solo, l'effetto seboregolatore apporterà benefici anche alla pelle grassa o secca del nostro viso.
Ce ne sono molti tipi in commercio: per scegliere quello ‘giusto’ devi puntare su alcune caratteristiche irrinunciabili.  Il ‘vero’ aceto di mele non è limpido, ma tieni presente che è proprio l’aspetto leggermente torbido a garantire la presenza di enzimi, fibre e pectine.
I benefici dell’aceto di mele sono numerosi: è un alleato della linea, aiuta a saziare e a ridurre il consumo di sale, contiene antiossidanti.
Un altro utilizzo in cui funge bene è: Le pulizie domestiche, infatti possiamo utilizzarlo come anticalcare per lucidare tutti i piani in acciaio, tutti i rubinetti, possiamo usarlo come sostituto dell'ammorbidente per un bucato morbido e profumato e in oltre allungherà la vita della nostra lavatrice.

Se vuoi saperne di più su come utilizzarlo sui capelli, ti invito a guardare il video clikando Qui


Anna. M. il tocco di Anna.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!