lunedì 25 febbraio 2019

Restauro dei capelli dopo l'inverno

Capelli post inverno

Ciao cari lettori, l'inverno e ormai quasi giunto al termine. Ma hai me lasci spesso dietro di se, capelli provati e stressati dal lungo periodo freddo.
Quindi oggi affronteremo l'argomento su come "ristrutturare" i nostri capelli dopo l'inverno.

Durante il lungo inverno, i nostri capelli sono visibilmente stanchi e impoveriti.
Per colpa del  freddo e dello  smog delle strade della città, il calore dei caloriferi, diminuzione dell'immunità, la mancanza di luce solare e vitamine, lavaggi frequenti. 
C'è una disidratazione sempre più grave del cuoio capelluto, e i capelli sembrano sfibrati.  
Diventano più secchi e senza vita o compensativi diventano più grassi, si sporcano rapidamente ancora richiedono il lavaggio e lo styling, che li seccano e danneggiano ancora di più...
Cosa fare per uscire da questo circolo vizioso in primavera? Parliamo del restauro dei capelli a casa.

lavaggio

Per ridurre il danno del lavaggio frequente dei capelli, usa shampoo privi di solfati che asciugano la cute evita i siliconi che creano un film lucido che è impermeabile all'aria e ai prodotti per la cura dei capelli, scegli shampoo biologici o fatti in casa. 
Utilizza lavaggi alternativi.

Negli shampoo organici, i solfati vengono sostituiti con prodotti  speciali come oli (ad esempio, cocco) che non schiumano così abbondantemente, ma detergono perfettamente e idratano i capelli senza causare danni. Usando un tale shampoo, lascialo sui capelli per qualche minuto e massaggia delicatamente il cuoio capelluto in modo che gli ingredienti attivi dello shampoo abbiano un effetto curativo.
Cerca di non lavarti i capelli tutti i giorni. I capelli vengono feriti durante il lavaggio, così come durante l'inevitabile successiva asciugatura per capelli e styling. Se i tuoi capelli si sporcano velocemente, prova uno lavaggio alternativo con le erbe o la farina di ceci.
Ridurre al minimo l'uso di asciugacapelli e eliminare piastra e qualsiasi altro oggetto che arriccia o stira i capelli.

cura

Usa balsami idratanti, impacchi fai da te e maschere. Prova ad applicarli dalle punte alle

radici, cosi sfreghi il prodotto sotto le squame dei capelli, in modo che i nutrienti penetrino più in profondità. Risciacquare accuratamente i capelli in modo che non rimangano tracce di shampoo o balsamo.
Una condizione importante per il restauro dei capelli a casa è una maschera/impacco fatto con regolarità. Le maschere possono essere di qualsiasi genere, a seconda del tipo di capelli, maschera antiforfora o rinforzante  non importa, la cosa principale è la regolarità.
Tuttavia, non esagerare con la quantità, altrimenti i capelli saranno pesanti e sembrano sporchi e unti.
E infine, la primavera è caratterizzata da perdita di capelli stagionale Massaggiare regolarmente il cuoio capelluto con le mani o un pettine, a lavaggi alterni aggiungere un olio, come ricino, ricino nero, olio alle erbe indiane o magari un semplice olio di cocco, che stimoleranno il flusso sanguigno e nutriranno le radici.  30-60 minuti prima di lavare i capelli fai il massaggio di almeno 10 minuti.
Arricchisci l'alimentazione con verdure, erbe, spezie, frutti di bosco, bevi tisane e tanta acqua. Muoviti di più, fa lunghe passeggiate, allenati, evita lo stress se puoi.



Anna.M. il tocco di anna

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!