mercoledì 23 gennaio 2019

l'energia degli specchi

Feng shui che passione

Come posizionare gli specchi in casa


Ciao cari lettori, oggi vi spiegherò passo passo come possiamo utilizzare gli specchi per attirare l'energia positiva in casa nostra





Gli specchi da sempre considerati fonte di grande energia, nella filosofia del feng shui. Possono portare grande positività in casa nostra, basta solo sapere dove e come posizionarli.

Nel  feng shui, gli specchi sono usati in molti modi e per risolvere problemi legati ai flussi d’energia, tanto da essere chiamati l'aspirina del feng shui.


Utilizzati per creare un flusso positivo del chi e correggere gli spazi negativi, gli specchi aiutano l'energia a fluire liberamente, e senza intoppi  in tutte le stanze della casa
Ci sono alcuni motivi principali per cui specchi hanno un posto speciale, nella pratica del feng shui:

1) aprono lo spazio

Gli specchi aprono lo spazio portando più luce quindi, più energia positiva, in aree che spesso hanno troppa energia yin, come i corridoi bui.

2) fanno sembrare gli spazi più grandi.

 Creano  l’illusione  che in una stanza via sia più spazio di quanto vi è in realtà. Quando un luogo è di forma irregolare, gli specchi sono il modo più efficace per ripristinare una forma regolare, estendendo lo spazio.

3) Raddoppiano simbolicamente l’energia

Gli specchi sono anche comunemente usati per raddoppiare simbolicamente l'energia .
Quando uno specchio  è collocato dietro ai fornelli e rispecchia le pentole o  vicino ad un tavolo da pranzo, si raddoppia l'immagine del cibo e questo crea un senso di abbondanza e di ricchezza.
Stesso concetto vale anche  quando gli specchi sono posti in modo da riflettere il registratore di cassa  sembra simbolicamente raddoppiato  e questo è un buon auspicio per gli affari. 
La collocazione degli specchi va fatta con saggezza.
Spesso si pensa che quando gli specchi sono utilizzati dentro la casa, più grande è lo specchio  meglio è. Tuttavia, come per tutto nella vita, è più importante l’equilibrio e che lo specchio  sia  proporzionato al resto della stanza.
Il tipo di specchio che si sceglie è importante. Specchi circolari o ovali favoriscono il flusso regolare del chi attraverso la casa e, quindi, nella vostra vita. Specchi quadrati o rettangolari possono essere utilizzati preferibilmente in soggiorno o sala da pranzo, ma è indispensabile che siano incorniciati e di misura adeguata alle dimensioni della stanza.
cose da non fare:
1 Non lasciare specchi in giro, in un angolo o contro le pareti perché l’energia  rimbalzerà per la stanza causando caos e confusione nella vostra vita.
2 Se uno specchio non è utilizzato è meglio coprirlo o  sdraiarlo a faccia in giù così che la luce non si rifletta su di esso.
3 No a specchi uno di fronte al’altro perché l’ energia  rimbalzerà avanti e indietro senza espandersi nella casa.
4 No agli specchi nelle camere da letto,  in particolare quelli che riflettono il letto mentre si dorme. Uno specchio di fronte al letto può essere causa di insonnia e irrequietezza. E può inoltre portare un terzo incomodo nella vita di coppia, infatti gli specchi sono porte, e messi frontali o laterali al letto possono favorire l'entrata di una terza persona nella coppia che divide il letto.
5 No agli specchi collocati frontalmente alle porte o finestre, sopratutto mai frontale alla porta d'ingresso.
Gli specchi espandono l’energia, che è l’opposto di ciò che vi serve quando state dormendo.
Avere più specchi nella camera da letto può anche rendere difficile godere di un sonno ristoratore.Se è necessario disporre specchi in camera da letto assicurarsi che siano arrotondati piuttosto che spigolosi e posizionati dietro alla porta o al’interno dell’armadio. Inoltre è consigliabile non appendere specchi nelle camerette dei bambini.
 Gli specchi sono  potenti e per  lavorare in modo efficace devono essere mantenuti perfettamente puliti in modo da avere una buona superficie riflettente. Specchi appannati producono risultati appannati e se avete degli specchi incrinati  fateli riparare o sostituiteli immediatamente. Meglio evitare gli specchi antichi che sono screziati dagli anni. Stesso discorso vale per gli specchi fatti a più parti sono piacevoli, ma, purtroppo, producono risultati sfavorevoli per il feng shui. Non solo hanno l’effetto di sezionare la vostra immagine in decine di piccoli pezzi, ma anche frammentare la vostra vita.
Queste sono alcune delle grandi qualità sia in bene che in male che hanno gli specchi! Quindi fate buon uso di questo grande oggetto fonte di immensa energia.

FONTI IL WEB.


Come sempre troverete il video correlato nel mio canale youtube Vi basterà clikare QUI

Anna M. il tocco di Anna


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!