giovedì 17 gennaio 2019

La mia pasta al forno

Pasta al forno della nonna


Ciao cari lettori. Oggi voglio mostrarvi la mia ricetta della pasta al forno. Ricordiamo che la cura di noi stessi parte anche da quello che mangiamo!

Non sempre l'unico cibo adatto e verdura e frutta, ma ogni tanto anche per gratificare il nostro palato, un piccolo strappo all'alimentazione ferrea ci stà!!!

Poi anche con la pasta al forno se usiamo ingredienti freschi e genuini ugualmente sarà un alimento "sano"

La ricetta della mia pasta al forno, viene tramandata da madre a figlia.
Questa infatti è la pasta al forno come la faceva mia nonna e sua nonna prima ancora.







La ricetta e facile ed abbastanza economica, io ho fatto un video sul mio canale youtube , Ti lascio il link alla video ricetta cosi potrai vedere passo passo la preparazione!


ingredienti per 6/8 persone 300 g macinato vitello 300 g macinato suino 1 cipolla media olio extravergine di oliva 2 passate di pomodoro 1 kg di pasta a vostra scelta tra, penne, rigatoni,mezze penne ecc.. 400 g di fior di latte o provola 400 g di prosciutto cotto a pezzi parmigiano grattugiato. cuocere in forno a 180° per 15/20 minuti


Clika qui sotto per vedere la video ricetta


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!