mercoledì 27 dicembre 2017

Top five 5 oli che non possono mancare

Top five 5 oli che non possono mancare nel'armadio di una capellona!








Ciao cari lettori. Oggi voglio fare una top five dei 5 oli che assolutamente non possono mancare nel vostro armadietto dei prodotti per capelli.

Certo sarà una classifica degli oli che secondo la mia opinione sono immancabili per la cura e la bellezza delle nostre chiome. Che siano lunghe e fluenti o corte e sbarazzine ogni chioma ha bisogno di cure e coccole. E cosa c'è di meglio di un olio ricco e naturale!?
Ma partiamo subito con la nostra lista ^_^

1. Olio di cocco! 
Ogni ragazza con i capelli lunghi, ho corti ha bisogno di avere una bottiglia nel suo armadio! La versione non raffinata profuma di paradiso, l'effetto è sorprendente se continui a usarlo in modo regolare per molto tempo. Lo applico sui capelli asciutti, lascialo riposare per una notte o 30 minuti - 2 ore prima di ogni lavaggio.
Usato con regolarità si otterranno grandi risultati, ottimo anche per proteggere i capelli al mare.

Al secondo posto troviamo in pari merito 2 oli, Argan e Camelia giapponese 

2. Olio di Argan
Il mio secondo olio preferito è l'olio di argan. Adoro l'effetto ancor più dell'olio di cocco, ma è molto costoso. E non sempre ho voglia o finanze sufficienti  per comprarlo.  Quindi sarà difficile usarlo nello stesso modo in quantità e frequenza  dell'olio di cocco. L'olio di argan è un olio ricco con una consistenza che cola, che si impregnerà nei capelli più facilmente dell'olio di cocco. Può avere un odore strano, quindi prova diverse marche e non ti arrendere. Una volta avevo una bottiglia che puzzava in modo orribile di capra ed infatti sicuramente era fatto dai semi di argan che le caprette mangiano e poi buttano fuori dal didietro... Un buon argan deve avere un odore appena di nocciola. È un ottimo struccante per gli occhi! Basta aggiungere qualche goccia su un batuffolo di cotone umido e premere delicatamente.

2. Olio di Camelia giapponese
Molto difficile da trovare in Italia e molto difficile da comprare on line, sopratutto il vero olio tsubaki, arriva direttamente dal Giappone o dal'America e in entrambi i casi la dogana lo ferma e per riceverlo a casa passano giorni e giorni e arriva quasi sempre rovinato...
Ma a parte questo l'olio di camelia resta uno dei migliori oli per capelli e pelle, leggero e ricchissimo di principi attivi, se riuscite a ottenere un bottiglia di questo magico e prezioso olio ve ne innamorerete.

3. Olio d'oliva
L'olio d'oliva è un olio base sempre a portata di mano e di tasca. E poi  sarà facile trovarlo anche se viaggi molto. È molto conveniente e un ottimo olio da mescolare con i tuoi condizionatori preferiti (3 cucchiai) e miele (1 cucchiaio) per un tocco in più di cura e lucentezza. È un olio molto pesante e non tutti i capelli lo assorbono bene, va poi lavato via con un buon prodotto.

4. Olio di semi di lino
L'olio di semi di lino e leggero con una consistenza molto bella. E 'molto bello da usare su un cuoio capelluto irritato e un buon olio per il prelavaggio e come leave in. Se i tuoi capelli non hanno bisogno di molta cura puoi provare l'olio di semi di lino.

5. Olio di avocado
L'olio di avocado ha la capacità di appianare l'effetto crespo. Dovrebbe essere un colore verde intenso e profondo e ha un odore leggermente fruttato. È un olio medio-pesante che è ottimo se aggiunto alle tue bottiglie di shampoo e balsamo (1 cucchiaio per flacone da 200 ml). È molto nutriente.

Questi sono i miei 5 anzi 6 oli preferiti.

Un post a parte andrà fatto per gli oli arricchiti da erbe, questi ultimi però sono adatti alla cura del cuoio capelluto e dei bulbi piliferi, infatti fanno crescere capelli più in fretta , più folti, e più forti! 






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!