mercoledì 20 dicembre 2017

Burro di Kokum


Buongiorno cari lettori, oggi vi parlero del burro di kokum.

Che cosa è il burro di kokum?è un burro vegetale ottenuto per spremitura a freddo dei semi della Garcinia Indica, pianta arbustiva originaria dell'India sud occidentale che cresce nelle foreste pluviali e una pianta appartenete alle sepreverdi.

Il Burro di Kokum è un burro vegetale che viene usato in  cosmesi per nutrire la pelle e conferire maggior lucentezza i capelli.
Questo burro deve le sue proprietà alla sua composizione ricca di acidi grassi come Omega 6, omega 9, acido palmitico, acido stearico e di vitamina E.
il burro di kokum di zenstore e bianco e compatto è uno dei burri vegetali più duri con elevato punto di fusione. Si scioglie a una temperatura tra i 38° e i 40° C.
Presenta eccellenti proprietà emollienti, rigenera la pelle secca, lasciandola morbida e vellutata. È indicato anche in caso di acne poiché possiede buone proprietà antinfiammatorie e lenitive e non è comedogeno.
Inoltre, è facile da usare perché non diventa granuloso e si assorbe velocemente senza ungere.
Il burro di Kokum è ottimo anche per i capelli, soprattutto se secchi, fragili o danneggiati e in caso di doppie punte.
Io lo usato sia come maschera pre lavaggio e sia come leave in. Mi ha sorpreso molto la morbidezza che mi ha lasciato sui capelli.
Lo provato anche come sostituto della crema viso e anche qui ho ottenuto buoni risultati, pelle morbidissima e luminosa, ottimo anche sulle mani arrossate e screpolate.
Di sicuro e un burro che userò molto spesso e ricomprerò anche in futuro, lo trovo quasi meglio del burro di karitè.
Quindi anche questo prodotto e più che promosso ^_^ 




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!