venerdì 5 gennaio 2018

Oleolito artiglio del diavolo

Oleolito artiglio del diavolo





Buongiorno cari lettori. Oggi vi parlerò di un oleolito che ho conosciuto grazie al sito zenstore, si tratta del'oleoliti di artiglio del diavolo.

Ma iniziamo dalla pianta l'artiglio del diavolo appunto.
L'artiglio del diavolo e una pianta della famiglia delle pedaliaceae, è una pianta perenne, che fin dai tempi antichi viene utilizzata per curare il mal di testa, di schiena, dolori alle giunture, grazie alle sue proprietà analgesiche e anti infiammatorie.
L'artiglio del diavolo e particolarmente utile nelle situazioni dolorose come può essere, tendiniti,osteoartriti, artrite reumatoide, artrosi, cervicale ecc.. ecc...

L'oleolito di zenstore racchiude tutte queste ottime proprietà della pianta in un olio appunto. Ottimo per essere utilizzato in tutte quelle situazioni di infiammazione e/o di dolore.

Veniamo alla mia esperienza in merito, lo usato per un infiammazione del cuoio capelluto, infatti freddo, vendo e berretto di lana mi hanno procurato prurito e rossore alla testa...
Cosi ho applicato un paio di volte l'oliolito di artiglio del diavolo, sia puro e sia unito a gel di aloe, massaggiandolo sulla cute. E ho ottenuto fin da subito un lenire del prurito che già dopo due applicazioni era molto diminuito fino a scomparire del tutto.

Altro modo in cui lo ho utilizzato, e stato aggiungere qualche goccia di oleolito al burro di kokum,
per curare le mani screpolate e tanto arrossate, e anche qui ha funzionato alla grande!
Per me prodotto più che promosso e lo consiglio.






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!