venerdì 24 novembre 2017

Come fermare la caduta di capelli tutto quello che devi sapere contro la calvizie

Come fermare la caduta di capelli

Ciao cari lettori. Nuovo post sulla cura dei capelli.
Oggi vi voglio parlare su come prevenire e contrastare  la caduta dei capelli, e distinguere caduta stagionale da vera e propria calvizie.

Molto spesso mi sento chiedere, se il ricino nero, o la silicea, maka e cosi via possono aiutare a far ricrescere i capelli di stempiatura, inizio calvizie e/o calvizia molto avanzata.

Per questo ho deciso di scrivere questo post e fare un po di chiarezza.

Jamaican black castor oil (ricino nero) silicea gel, amla, bhringraj (maka), ibisco, olio essenziale di rosmarino ecc..ecc..
Fanno miracoli e sono utilissimi per la caduta stagionale.

Possono aiutare a rinfoltire i capelli svuotati da stress e/o medicinali.
Ma se la nostra caduta di capelli è dovuta ad altri motivi, Potranno fare ben poco...

Se soffriamo di calvizie che è fisiologica, quindi non dovuta a fattori esterni, e inutile sperare nella pozione miracolosa! Perchè non esiste.

Prima di tutto dobbiamo distinguere queste due situazioni, anzi tre! 

1) caduta stagionale

I capelli 1 o 2 volte l'anno si rigenerano, finisce il loro ciclo vitale e cadono. Può essere una live caduta o può essere molto abbondante. Fatto sta che sono capelli morti che devono cadere, perchè il loro ciclo di vita si è concluso.
In questo caso Jamaican black castor oil (ricino nero) silicea gel, amla, bhringraj (maka), ibisco, olio essenziale di rosmarino, Saranno di grande aiuto nel rafforzare le radici (o bulbo pilifero che dir si voglia.) radici più forti eviteranno la caduta di capelli ancora non giunti al termine del loro ciclo vitale, che possono cadere perchè indeboliti da mare, sole, vento e anche prodotti troppo aggressivi che magari usiamo. In oltre questi prodotti della natura sono in grado di aiutare la ricrescita dei capellini nuovi, che saranno più robusti e spessi e quindi più folti, e li dove possibile aiuteranno i bulbi piliferi addormentati e non ancora atrofizzati a riprendere a produrre capellini nuovi. Quindi da qui vedremo il rinfoltirsi delle stempiature.

2) caduta da stress e medicinali

Purtroppo in alcuni periodi della nostra vita arriva stress, o malattie che ci costringono ad assumere medicinali. Non tutti i medicinali non hanno effetto sui capelli.
Alcuni provocano come effetto collaterale la caduta dei capelli.

Anche in questo caso Jamaican black castor oil (ricino nero) silicea gel, amla, bhringraj (maka), ibisco, olio essenziale di rosmarino, ci vengono in aiuto. Come detto sopra, aiuteranno i nostri bulbi piliferi deboli, addormentati, bloccati ma ancora "vivi" non atrofizzati. A riprendere forza e vigore, con la conseguenza positiva, di rinascita e crescita di capellini nuovi.

3) calvizie genetica

In questo caso hai me, poco potranno fare Jamaican black castor oil (ricino nero) silicea gel, amla, bhringraj (maka), ibisco, olio essenziale di rosmarino.

Anche se pare che alcuni studi stanno mettendo in evidenza che le proprietà benefiche di questi prodotti riescano ad apportare benefici. Ma la medicina e la scienza non sono il mio campo quindi vi consiglio di consultarvi con i medici esperti. (evitate google evitate internet) 

Io posso solo consigliarvi di provare 6 mesi di cura con  Jamaican black castor oil (ricino nero) silicea gel, amla, bhringraj (maka), ibisco, olio essenziale di rosmarino.

E vedere che risultato riuscite ad ottenere. Iniziate con 3 mesi, se in tale periodo comincerete a vedere benefici, nascita di nuovi capellini, o anche solo l'arrestarsi della calvizie, caduta da stress. E già un buon inizio. Anche se non si riempiranno le stempiature almeno saranno salvati i capelli rimasti. Mi riferisco sopratutto a chi e solo all'inizio della perdita di capelli, dove i benefici saranno di sicuro più forti.

Se dopo 3 mesi non notate nessunissimo miglioramento, e inutile continuare e sprecare altri soldi...
Purtroppo la pozione magica non esiste... e per quanto queste erbe e prodotti naturali possano fare veramente tanto, non possono purtroppo fare miracoli.

Molto spesso le pubblicità ci fanno spendere tanti tanti soldi promettendo meraviglie, ma ci portano via solo i soldi e ci lasciano delusione, ecco perchè ho voluto scrivere questo post. No per levarvi la speranza o meglio dire l'illusione... Ma solo per chiarirvi le idee e darvi qualche consiglio che spero vi aiuterà.

Per concludere voglio solo dirvi. Prima di assumere la silicea parlatene sempre con il vostro medico.
Prima di arrendervi fate 3 mesi di prova, ricordate che ogni persona e a se, magari quello che funziona per uno non fa effetto sul altro e viceversa.

Sul mio canale youtube troverete un video dove vi parlo di quest'argomento, iscriviti se non lo hai ancora fatto.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!