sabato 18 novembre 2017

Ciao! In questo articolo del mio spazio web dedicato ai tutorial. o meglio ai general tutorial e non solo.
Voglio iniziare con un tutorial molto facile, l'hotspot del p9 lite, un bellissimo smartphon che però a me a dato un po filo da torcere con un piccolo e fastidioso problema di hotspot.

Sara capitato anche a te forse, che connettendo un altro cellulare o pc o qualsiasi altra periferica con hotspot il p9 lite andasse of line, mentre l'altro dispositivo navigava tranquillamente.

E bene bastano pochi semplici passi per ovviare a questo fastidioso problema!

Ecco il foto tutorial passo passo.


Prima di tutto andate in impostazioni, clikate la voce ALTRO



Dopo di che selezionate RETE MOBILE



Ora andiamo a clikare NOMI PUNTI DI ACCESSO




E qui andremo a clikare  il wap dell'operatore telefonico.

nel mio caso è tim, ma dovrebbe fungere anche con altri operatori telefonici.


Ora scorriamo il menù fino a TIPO APN

E qui troveremo delle scritte separate da una virgola. Nel mio caso sono default, supl e c'era ai che ho sostituito con dun.

Ed ecco il trucco, basta sostituire l'ultima parola con DUN, salvare ed è fatta! 




Una volta apportato questo cambiamento nel APN, il problema hotspot del p9 lite e risolto. Ci tengo a precisare che nel mio caso l'operatore e tim, e quindi con tim funziona, provato e testato!
Purtroppo non avendo un altro operatore con cui potere testare, non posso assicurarvi che funzioni anche con operatore diverso da tim.


Qui vi lascio anche il video tutorial del mio canale youtube.


Se provate con operatori diversi da tim, mi farebbe molto piacere sapere se funge e leggere le vostre oppinioni, ciao ciao! 



QUI TROVERETE IL VIDEO TUTORIAL ANCORA PIU' FACILE




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!