giovedì 16 giugno 2016

Top 5 shampoo bio

3° parte liste utili per iniziare bene shampoo 100% bio i top 5


Ciao cari lettori, eccoci giunti alla terza parte sugli shampoo.
Per voi una lista dei 5 shampoo 100% eco bio, che a mio parere sono tra i migliori in circolazione, da provare almeno una volta.

Biofficina toscana shampoo concentrato delicato
Questo è uno dei diversi shampoo biofficina toscana, ho scelto questo in particolare perchè essendo delicato si adatta un po ad ogni tipo di capelli.

i suoi estratti di Salvia, Timo, Ortica e Malva rendono questo shampoo molto piacevole per cute e capelli, e uno shampoo molto denso e concentrato, quindi va sempre diluito con acqua o con un idrolato, l'ideale? Idrolato di rosmarino.

Non tutti si sono trovati bene con questo o con uno degli altri shampoo biofficina toscana. Ma come dico sempre,ogni capello è a se. Quello che piace ai miei capelli può non piacere ai vostri o viceversa, il segreto e sperimentare fino a che non si trovano i prodotti più adatti a noi.


Khadì shampoo al amla
Un più che ottimo shampoo e questo all'amla 
della khadì che insieme a quello all'hibiscus sempre della stessa linea khadì, sono tra i miei shampoo preferiti, delicato, rinforzante, dona ai capelli morbidezza e forza.
Ricco di molte altre erbe oltre all'amla contiene, aloe vera, tulsi, brahmi,bhringaraj, shikakai, aritha, neem.

Anche questo shampoo va diluito per avere una resa migliore, anche per lui consiglio la diluizione con un idrolato a vostro piacere.


 Un altro shampoo che sto amando è Alverde shampoo riparatore all'avocado 
Uno shampoo non facilmente reperibile anche on line, e uno shampoo molto usato in Germania infatti e distribuito dalla catena DM una specie di acqua e sapone tedesco.
Di questa linea fanno parte diversi shampoo tutti naturali 100% puri, se riuscite a trovarlo, provatelo non ve ne pentirete! Anzi se vi capita di andare in Germania fate scorta dei prodotti a marchio Alverde.



Maternatura shampoo enothera
Il migliore shampoo di questa linea, molto delicato, con estratto di Enotera, aloe vera, fiordaliso, finocchio, lavanda e altea
Anche questo shampoo da il massimo di se se diluito.
Alcuni hanno riscontrato secchezza con l'uso di questo shampoo, io consiglio sempre di fare una prova, li dove notate secchezza, capelli ispidi, provate prima a diluire e dopare con poco olio e miele, se ancora non va per i vostri capelli, provate un altro prodotto.



Tea natura shampoo all'argilla ghassoul
Buonissimo shampoo e non solo e anche adatto per la doccia, infatti e lo shampoo doccia tea natura al ghassoul.
Tutte le qualità del ghassoul e tutta la pratica comodità di uno shampoo già pronto all'uso, con aggiunta di diversi oli essenziali.
Sicuramente uno shampoo da provare, sopratutto per chi ama il ghassoul, ma ha poco tempo per preparare la pappetta con la polvere, ecco questo shampoo può fare a caso vostro.


Questi sono 5 shampoo top eco bio. Certo c'è ne sono tanti altri, ma io ho voluto parlarvi di quelli che negli anni ho provato personalmente e di quelli che usano mie amiche, quindi prodotti che conosco "dal vivo" se cosi si può dire.

Non precludo che in futuro proverò o sentirò parlare bene di nuovi shampoo, e chi sa farò una quarta parte di questa lista.  Ma per ora questi sono i miei top 5.

Come vi avevo già accennato nell'articolo precedente, questi shampoo sono per lo più reperibili on line e hanno un costo medio alto, si parte dai 7 euro dello shampoo tea natura e si arriva ai 10 - 11 euro dello shampoo khadì. Sono 100% eco bio, ricchi di attivi naturali.
Possono piacere come possono non piacere ai nostri capelli, proprio perchè formulati senza tensioattivi agressivi e senza sles e sls.
Possono sembrare poco lavanti e in alcuni casi e cosi, ma appunto sono prodotti da usare quando si è già disintossicati dai siliconi, petrolati, sls e sles.
Prima di dire questo shampoo e troppo delicato, poco lavante, non fa per me, provate prima a diluirlo, o a doparlo con poco olio e miele, e solo dopo avere fatto varie prove provate un diverso prodotto.

E voi care/i amici/che, quale shampoo usate? avete provato qualcuno di questi, come vi siete trovate?

3 commenti:

  1. Sono sempre alla ricerca di prodotti bio e oggi me ne hai fatti scoprire di nuovi! Grazie per le dritte ;)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i prodotti bio *_*

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Fortunatamente, il bio sta prendendo sempre più piede, e questo ci da buona speranza che anche i prezzi diventeranno più competitivi.

    RispondiElimina

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!