sabato 21 maggio 2016

Hennè Jamila il re dell'hennè

Parliamo del Jamila un dei migliori hennè

Ciao cari lettori, per il post dedicato alla recensione dei prodotti, oggi ho scelto l'hennè Jamila. Che considero uno degli hennè migliori in assoluto......Buona lettura.


L'hennè Jamila e un hennè pakistano/indiano, il suo tono è rosso ciliegio, quindi freddo.
Usando questo hennè e a seconda della vostra base di partenza otterrete un bellissimo colore ciliegia, più chiaro o più scuro a seconda appunto del vostro colore base.

Il Jamila e uno degli hennè di migliore qualità, finissimo e privo di sabbia, durante la preparazione diventa una crema morbida e molto spalmabile, colora molto, e non secca i capelli.

Dovete sapere che ci sono due tipi di jamila, il body art quality che è il migliore e più puro in assoluto! ottimo per i capelli, in quando essendo destinato ai tatuaggi, viene usata solo la parte più colorante di migliore qualità della pianta, setacciata più volte quindi priva di ogni più piccola traccia di sabbia o rametti vari.

E la qualità meno pregiata fatta con la parte più scadente della pianta di lawsonia, che viene venduto come jamila per capelli, questo costa leggermente meno di quello body art, ma comunque il suo prezzo si aggira sui 5,6 euro per 100 grammi, non e privo di impurità come pezzi di foglie o rametti, viene setacciato solo una volta ed è meno pregiato.

Come riconosce le due qualità:

Prima di tutto dal prezzo, il jamila bodi art, costa sui 7 euro ma su alcuni siti francesi lo si trova anche sui 5 euro, sempre per 100 grammi di prodotto.

Mentre il jamila cosi detto per capelli, costa su i 5- 6 euro, i siti francesi più affidabili non lo vendono.

La scatola del body art e molto particolare al sole ha dei riflessi metallizzati.
Mentre quello per capelli anche se simile in tutto e per tutto a quella body art, non ha riflessi ma è semplice cartoncino.

Altro fattore che distingue le due qualita di Jamila e l'involucro interno che sigilla la polvere, quello body art e alluminio con tante scritte jamila rosse, come quello che vedete in foto.
Mentre quello per capelli e una semplice bustina in plastica trasparente senza alcuna scritta.

Quale scegliere:

Tra le due qualità (io le ho provate entrambe) vi consiglio senza alcun dubbio di scegliere la body art quality, per pochi euro in più avrete un hennè veramente di qualità superiore! Quello per capelli mi ha molto delusa, ha colorato meno e le impurità si notavano molto.......pezzettini interi che restavano appiccicati ai capelli....

Questo hennè non è facile da trovare nei negozi fisici, ci sono alcune fortunate che lo hanno trovato in negozietti etnici sopratutto pakistani. Però lo si trova facilmente on line, e qui vi devo mettere in guardia.
Alcuni siti vendono il jamila per capelli senza specificare che non è il body art quality, anzi con piccoli fraintendimenti danno a credere che sia il body art, giocano appunto sul fraintendimento, e in tanto ti fregano!!! E successo anche a me e non ho più comprato sul loro shop, non mi piace che cerca di fregare il prossimo, si sono fatti pagare quasi 6 euro per 100 grammi, per un jamila di seconda scelta, io scema convinta che invece era body art.

 Queste sono due delle tonalità di rosso che potrete raggiungere con il jamila, io sulla mia base con uso costante avevo raggiunto questa tonalità. 




L'hennè Jamila copre perfettamente i capelli bianchi un ottimo hennè, unica pecca il prezzo e un hennè abbastanza caro, certo il prezzo e pertinente alla più che buona qualità, ma appunto non tutte siamo disposte a spendere 7 euro per 100 grammi di hennè, va bene che a conti fatti costa sempre meno di una tinta chimica commerciale e di una seduta dal parrucchiere. Direi che questo e un hennè da provare almeno una volta nella vita.



Dare un voto da 1 a 10 a questo hennè: 10+
finezza: 10
cremosità: 10
costo: 8 il costo è un po troppo salato....

Shop dove si può acquistare

Il primo tra tutti e quello del produttore pakistano e di sicuro il più conveniente ma ne dovrete acquistare minimo 10 scatole se non erro e poi c'è l'incognita dogana..
http://jamila.com.pk/

Siti francesi che vendono jamila body art 

http://www.henneindigoetcompagnie.fr/boutique/hennes-naturels-et-henne-aux-plantes/59-henne-jamila-baq.html

http://www.hennesetsoinsdailleurs.com/order.php

Sito inglese 

https://www.henna-boy.co.uk/henna-powders/jamila-henna-powder-2015-season

in oltre lo si può trovare su ebay e amazon.

Questi shop vendono tutti jamila body art e ho comprato anche io

Mi pareva giusto elencare anche gli shop che vendono jamila per capelli o che non specificano quale qualità sia, ma mi è stato fatto notare che tali shop potrebbero non gradire, sopratutto quelli che non specificano il tipo di jamila che hanno in vendita.....quindi mi asterrò 

11 commenti:

  1. Ciao il.jamila lo trovi in entrambe le versioni su zen store,sito italianissimo e molto molto assortito,ho ordinato ieri. Sono al terzo henne con erbavita ma le recensioni del jamila.mi hanno proprio sedotta ed ho acquistato. Posterò l esperienza. Grazie per la recensione dettagliata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si so che anche quel sito vende jamila, ma sinceramente mi sono trovata meglio sul sito francese, anche come prezzi.

      Elimina
    2. salve volevo sapere a quale sito francese ti riferisci?

      Elimina
    3. Questo http://www.henneindigoetcompagnie.fr/boutique/hennes-naturels-et-henne-aux-plantes/59-henne-jamila-baq.html

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ho dovuto eliminare il commento, ho ricevuto delle segnalazioni...

      Elimina
  3. Ciao, che metodo hai applicato per ottenere quei risultati in foto? Limone, bicorbonato, infusi vari, ossidazione, tempi di posa.. sul web sto leggendo di tutto ma i pareri sono discordanti e vorrei arrivare al tuo risultato. Parto da una base castano scuro e la prima applicazione ha dato un tono ramato, onestamente non mi piace granché. Dopo quanto tempo lo posso rifare? Cmq grazie per l'articolo, molto preciso, mi è stato d'aiuto nella scelta del mio primo hennè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. partivo da un castano chiaro da tinta, quel risultato lo raggiunto con zarqa lasciato ossidare con gel di semi di lino e un cucchiaino di aceto di mele, ci sono voluti alcuni mesi e vari strati di hennè

      Elimina
  4. Ciao, sapete dirmi se esiste anche la versione nera e dove si può trovare? Nel caso in cui non esista, sapete consigliarmi qualche marca buona? uso da anni il sitarama, ma ultimamente la qualità è davvero pessima e voglio cambiare... grazie mille

    RispondiElimina
  5. Ciao. Ma non servono infusi particolari? Se possibile me li puoi dire. Grazie.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io lo acquisto da una mia amica che lo importa. Meraviglioso!

    RispondiElimina

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!