lunedì 25 aprile 2016

Lo shampoo di Elisabetta d'Austria, Sissy style

Come si lavava i capelli L'Imperatrice d'Austria

La storia racconta il Che: Sissy L'Imperatrice d'Austria lavasse i capelli OGNI 3 Settimane con Uova e cognac, in Quei Tempi L'aria priva di smog e la vita Certamente Molto Più sana di Oggi permetteva Tempi cosi lunghi Tra un lavaggio e. L'Altro, quindi Anche l'Igiene Personale era Molto Diversa da Quella Che Si usa Oggi giorno.

La Ricetta di Sissy era COMPOSTA da 12 Uova e del cognac, la ricetta  Che uso io e leggermente Diversa ma molto funzionale.


Ricetta

per 1 metro di capelli 5 tuorli d'uovo
1 cucchiaio pieno di aceto di mele
7 gocce olio Essenziale (io uso Rosmarino) a piacere per profumare.

Si mescola il tutto Fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Si Bagnano i capelli come se si facesse un normale shampoo, si applica il composto di Uova e si massaggia bene la cute e le lunghezze, SI Lascia in posa 5/10 Minuti E Poi si Procede al risciacquo obbligatoriamente con acqua fredda o al massimo una temperatura ambiente, Questo e Necessario ad impedire la puzza Che si sprigionerebbe con acqua troppo calda.
Se Si Vuole si puo fare un ultimo risciacquo con aceto di mele, non servono balsamo in Quanto le Uova Donano Una morbidezza incredibile A Tutta la chioma.

questo Oltre ad Essere un lavaggio alternativo molto valido (io ci lavo Gli impacchi Grassi Fatti con olio e burro, lava via tutto con delicatezza) funge Anche da maschera ristrutturante infatti si nutre il capello rendendolo lucido e morbido, a Oltre e un lavaggio alternativo Molto Veloce Che non delude mai, alla ricetta di base si puo AGGIUNGERE miele, ghassoul, erbe indiane. Io Personalmente preferisco non aggiungerci nient'altro su di me funge cosi bene Che Ormai lo shampuovo (come lo chiamo io) e il mio lavaggio preferito.

Informazioni utili su Gli odori Che l'uovo puo lasciare sui capelli, Certamente lo shampoo con le Uova non e Uno dei Più profumati, anzi su ALCUNE chiome puo lasciare un odore Molto fastidioso e persistente, su i miei capelli il puzzo d'Uova dura Poche ore e si sente lievemente, Gli oli Essenziali aiutano a coprire odore (o puzza Che si voglia chiamare) un altro modo per ovviare L'odore e usare vanillina per dolci nel'  ultimo risciacquo, usare un po di Acqua di rose sui capelli Bagnati subito DOPO il lavaggio senza risciacquare, per un ultimo risciacquo con il succo di un limone in 2 litri di Acqua Fredda, QUESTI Rimedi funzionano al 98% il restante 2% e un incognita puzza di Uova XD!

questo LAVAGGIO ve lo consiglio, sopratutto se non Avete nessuna Difficoltà con l'odore del'uovo, il RISULTATO e la morbidezza vi lasceranno Molto soddisfatte / i, in piu e un lavaggio alternativo Molto economico con ingredienti FACILI da reperire.

By Holda


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!