venerdì 26 agosto 2016

Maschera di bellezza viso e capelli.

Maschera di bellezza


Ciao cari lettori! Oggi vi voglio proporre un impacco delizioso ottimo per dare corpo e morbidezza ai capelli. E non solo, c'è anche la sua variante per il viso.

Come posso non lasciarvi entrambe le ricette!!!


Ricetta per il viso

Ingredienti:

Cacao amaro in polvere o in alternativa farina bio di carruba. 30 grammi

2 cucchiaini olio di oliva o olio di argan

30 grammi amido di mais, in alternativa fecola di patate

Latte intero quanto basta a rendere la maschera liscia e di consistenza cremosa.

Procedimento 

Mischiare bene le due polveri (cacao amaro e amido di mais) aggiungere l'olio e fare assorbire dalle polveri, a questo punto aggiungere il latte tiepido poco per volta mescolando dolcemente in modo che non si formino grumi, continuate fin che la pappetta non diventa liscia e cremosa.

Appena pronta la vostra pappetta provvedete a stenderla sul viso asciutto e pulito a cui avrete precedentemente provveduto a fare un scrub. Lasciare la maschera in posa per 10 o 15 minuti, se vedete che inizia a seccarsi prima che sia trascorso tale tempo, provvedete subito a risciacquarla. Infatti quando una maschera inizia a seccarsi inevitabilmente comincia a seccare anche la pelle, quindi lavare subito via.

Lavare via la maschera con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida, poi procedete pure al vostro solito lavaggio con detergente che preferite e ultimate come di vostra consueta routine.

Ricetta per i capelli

ingredienti:

Cacao amaro in polvere o farina di carruba bio 50 grammi

Amido di mais o in alternativa maizena 80 grammi

2 cucchiai di olio di oliva o in alternativa olio di argan

1 cucchiaino aceto di mele 

Latte intero quanto basta a rendere la pappetta liscia e di consistenza cremosa.

Procedimento 

Mischiare bene le due polveri (cacao amaro e amido di mais) aggiungere l'olio e fare assorbire dalle polveri, a questo punto aggiungere il latte tiepido poco per volta mescolando dolcemente in modo che non si formino grumi, continuate fin che la pappetta non diventa liscia e cremosa, aggiungete per ultimo il cucchiaino di aceto di mele.

A questo punto bagnate i capelli, tamponate tutta l'acqua in eccesso e poi applicate la maschera ciocca per ciocca dalle radici alle punte. Infatti gli ingredienti fanno anche molto bene al cuoio capelluto, lo nutrono e idratano.
Avvolgete il tutto con la pellicola trasparente e tenete bene al caldo in modo che il calore faccia penetrare meglio l'impacco.
Fate 2 ore di posa e poi procedete a lavare via l'impacco, fate il vostro solito lavaggio aggiungete un po di balsamo la dove doveste sentirne il bisogno. Omette di fare leave in oleosi non c'è ne bisogno.

Fatemi sapere come vi trovate se proverete una o entrambe le ricette!


2 commenti:

  1. Non sapevo che questa ricetta, utilizzerà il più presto possibile.
    @elapensatambem

    RispondiElimina
  2. Ragazze sapete che ho scoperto quella meraviglia di piastre a onda? Ho i capelli ricci e questa è l'unica piastra in grado di renderli di un mosso naturale per un giorno intero...

    RispondiElimina

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!