mercoledì 13 luglio 2016

Strani intrugli per capelli.......Shampoo alla cipolla, pozione a base di aceto di mele

Cari lettori oggi voglio parlarvi di tutti gli strani intrugli che circolano per il web e che promettono una crescita di svariati cm al mese........Alcuni li ho testati di persona altri avrei voluto ma poi mi sono tirata indietro.

Forse sono leggende metropolitane?! Forse funzionano veramente?! C'è chi dice che su di lei a funzionato chi dice di no, ma allora la verità dove sta!!!

Di certo cerchiamo di evitare gli strani intrugli che potrebbero danneggiare la nostra salute!

Shampoo alla cipolla questo shampoo che consiste nel lasciare macerare per 15 giorni una cipolla in un flacone di shampoo, possibilmente shampoo neutro, gira sui vari forum, siti, blog ecc.. ecc.. da alcuni anni. Più di una volta sono stata tentata di provare, ma un po perchè di solito uso lavaggi alternativi e non mi andava di tornare allo shampoo commerciale(chimico) come lavaggio fisso per almeno un mese, un po perchè lo shampoo"commerciale"che uso costa un po e non mi va l'idea di buttarlo per via della cipolla, non ho mai provato di persona ma ci sono parecchie ragazze che lo usano e c'è chi si trova bene e chi no.
I pro di questo shampoo nel caso funzionasse, e che costa poco lo si può produrre facilmente e a detta di tante lascia i capelli morbidi.
i contro o meglio il contro e che la cipolla può andare a male e finiremo per metterci in testa un concentrato di batteri che a seconda dei casi può o meno avere conseguenze sulla salute.
Per chi volesse provarlo, dico solo di fare attenzione e valutare e informarsi bene.

Shampoo all'aglio simile alla cipolla anche nei pro e nei contro, valutare bene se lo si vuole provare.


Shampoo al caffè. Questo consiste nel aggiungere polvere di caffè nel flacone dello shampoo e promette anche lui una super crescita di svariati cm al mese.......Che ne penso io? Be vi diro c'è stato un periodo in cui ho testato il caffè, il mio test consisteva nel massaggiare una tazzina di caffè amaro sulla cute dopo il lavaggio senza risciacquarlo, infatti il caffè o meglio la caffeina contenuta va a stimolare l'afflusso di sangue e quindi a nutrire di più i bulbi piliferi (molte creme contorno occhi contengono appunto caffeina per lo stesso motivo apporto di sangue che nutre la pelle e attenua le occhiaie) che stimolati possono apportare una crescita più veloce.
Ma su di me non ha avuto alcun effetto quindi mi chiedo se non ha avuto effetto il caffè lasciato in posa sulle radici, come può uno shampoo dopato con caffè in polvere che resta pochi secondi a contatto con la cute avere maggiore effetto?
Lascio a ognuno di voi la risposta che meglio crede ^_^

Pozione magica aceto di mele e miele. Da alcuni anni gira questa pozione magica che con un cucchiaio di aceto di mele e un cucchiaio di miele in acqua calda, bevuta ogni mattina a stomaco vuoto e alla stessa ora promette capelli lunghi in poco tempo............Lo provata lo provata, e l'unica cosa che ho ottenuto e un evacuazione (scusate la finezza) intestinale precisa e puntuale come un orologio svizzero, tutte le mattine! E sono stata fortunata!!! C'è chi si e beccato una gastrite o peggio.
Andateci piano con questi magici intrugli. Cioè fin che sono cose da usare esternamente ancora ancora ci può stare, anche se possono essere molto pericolose per la salute anche gli intrugli per uso esterno!!!
Le pozioni o similari che vanno assunti internamente possono essere MOLTO PERICOLOSI PER LA SALUTE, NON SCHERZIAMO SU QUESTE COSE, LA SALUTE PRIMA DI TUTTO!
Ma anche con gli integratori bisogna fare attenzione, per quanto naturali e innocui siano, e sempre meglio consultare il medico prima di assumere anche gli integratori. La salute e una e teniamocela cara ^_^

Pozione miele e cannella. Un altra famosa pozione o variante della pozione con aceto di mele e questa miele cannella e acqua calda, non lo mai provata e tanto meno ci tengo a provarla. Al mio stomaco ci tengo e non voglio fargli del male.

La mia lista almeno per ora finisce qui. Voi avete mai provato intrugli o magiche pozioni per capelli più lunghi più in fretta? Sono curiosa di sapere la vostra oppinione.

1 commento:

  1. Ciao lo shampoo alla cipolla funziona, mi faceva crescere 3cm al Mese, anche più... Il problema era l'odore, che purtroppo dopo un po' usciva... Il capello diventava lucido e morbido... Peccato per l'odore... Comunque ora in commercio ci sono molti shampoo alla cipolla, ma penso che quello autoprodotto, sia più efficace

    RispondiElimina

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!