lunedì 20 giugno 2016

kapoor kachli una nota di profumo per capelli più sani

Cari lettori oggi voglio parlarvi di questa pianta ayurvedica, molto profumata e ricca di proprietà benefiche.



Il  KAPOOR KACHLI E Sicuramente la polvere Indiana Più profumata!  
Ottimo per dare Un buon profumo Ai nostri impacchi erbosi, ma non solo, il Kapoor non ê Semplicemente Una pianta profumata, Sono lodevoli le sue Proprietà condizionanti quando aggiunta ai mix lavanti. 
Ha Proprietà antisettiche per il cuoio capelluto, stimola la Crescita dei capelli e dona luminosità. Contribuisce a dare spessore al fusto del capello.  

quindi con il Kapoor kachli, avremo Capelli Forti, profumati, per una  sana e più veloce Crescita. Dona Luminosità ed ha Un buon Potere condizionante!

Quindi E Sicuramente un erba Che non DEVE mai mancare Nei Nostri mix erbosi.
Io ho Avuto la fortuna di provarne  diverse marche, e Quello della hesh  mi è piaciuto Di Più, si Presenta Come una Polverina finissima, giallino di Colore, con un profumo inebriante.

Tra le Polveri e Tra Quelle un po Più costosa, ma ne Basta un cucchiaino, per profumare tantissimo, 50 grammi Durano Minimo 6 mesi, Dipende da Quante Volte al mese Fate impacchi erbosi.

Come usarlo. Abbianato ad altre erbe,come shikakai, aritha e sidr per lavare, il kapoor da un tocco di profumo in più, in oltre grazie alle sue proprietà aiuta a prevenire la caduta e rinforza i fusti del capello.
potete usarlo anche da solo, ma in questo caso vi serviranno dai 50 ai 100 grammi di kapoor kachli, in base alla vostra lunghezza e massa dei capelli. Lo si può associare ad altre erbe condizionanti come amla, bhringraj, brahmi, tulsi ecc.. ecc..
Come si prepara: Come con tutte le erbe si prepara una pasta con acqua bollente e polvere, in questo caso polvere di kapoor o mix kapoor ed altre erbe, si lascia riposare/raffreddare per circa 1 ora dopo di che si applica dalle radici alle punte su tutta la chioma. e si lascia 1 ora se mixato con erbe lavanti, da 1 ora a 3 - 6 ore se da solo o mixato con erbe condizionanti.
La mia posa standard e di 3 ore


Alcune marche che vendono ottimo kapoor kachli













2 commenti:

  1. Ciao! Sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un giretto veloce e devo dire che mi è piaciuto molto... Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!