sabato 28 maggio 2016

Le vitamine che fanno crescere più velocemente i capelli

Ciao cari lettori, oggi vi parlerò delle 7 vitamine utili per il benessere dei nostri capelli.

Un capello sano e bello va curato prima di tutto dall'interno con una sana alimentazione ricca di vitamine essenziali.
Ci sono stati negli anni molti studi in tale proposito, atti a cercare quali sono le vitamine più efficaci per il benessere dei capelli.
In modo da produrre poi integratori basati su tali vitamine, ma per avere le vitamine che ci servono non sempre e indispensabile affidarsi agli integratori
molto meglio prendere la sana abitudine di mangiare alimenti sani che le contengono, non vi pare?


1) vitamina C

La vitamina C non previene solo il raffreddore, ma fa miracoli sui capelli. La carenza di tale vitamina rende i capelli fragili e opachi, la vitamina C rende i capelli più forti in questo modo sono meno fragili e più difficile che si spezzino.
La si trova negli agrumi, nella frutta sopratutto frutta rossa, come fragole, e nella verdura.

2)vitamina E

Fondamentale per il metabolismo e la salute dei capelli, questa vitamina migliora la circolazione del sangue compreso quella del cuoio capelluto, apportando cosi essenziali nutrienti al follicolo, che viene stimolato e i capelli di conseguenza crescono più veloci e più sani.
La si trova in verdure a foglia verde, noci e cereali integrali. 

3) vitamina A

Se avete cute e pelle secca, capelli fragili, può darsi che siete carenti di vitamina A. Tale vitamina dona vitalità ai follicoli mantenendoli sani e fa si che il cuoio capelluto produca il sebo che è il nutrimento principale dei capelli.
La troviamo in frutta e verdura, come fragole, ciliegie, anguria, ecc..

4) acido folico

Noto come vitamina B9 e essenziale se si vuole far crescere più velocemente i capelli. Questa vitamina apporta vantaggi in tutto il corpo, non per niente va assunta in gravidanza per la salute del bimbo che si aspetta.
La si trova in frutta e verdura cereali e prodotti di origine animale, molto ricca ne è l'alga spirulina.

5) acido pantotenico

Gli studi dimostrano che questo acido essenziale, favorisce la crescita più veloce dei capelli e aiuta a formare fusti robusti e sani, una carenza di tale acido può essere causa di caduta dei capelli.
Lo si trova con nome vitamina  B5, ne sono ricchi, fegato, funghi cotti, mais, avocado, carne di pollo, uova, latte, legumi e cereali.

6) la vitamina B12

Anche lei molto importante per il benessere dei capelli, la si trova in maggioranza nei prodotti di origine animale, come carne, pesce, latticini e uova, la si trova molto spesso integrata in alimenti come barrette energetiche ed simili.
Senza questa importantissima vitamina il nostro corpo non potrebbe funzionare correttamente, idem i nostri capelli, se c'è carenza di tale vitamina, il corpo la sottrae ai capelli, ed è la causa principale di caduta dei capelli.

7) la biotina

è una vitamina del gruppo B nota come B7 o vitamina H. E INDISPENSABILE PER LA CRESCITA CELLULARE, e la produzione di acidi grassi, aiuta i processi che fanno crescere i capelli.
La mancanza di tale vitamina provoca diversi problemi.
Possiamo trovare la biotina, in lieviti, nel riso, noci, yogurt, uova, carne e latte.

Una dieta ricca di questi alimenti, non solo apporterà salute ai nostri capelli, ma darà beneficio a tutto il nostro corpo.



FONTE IL WEB.







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!