mercoledì 4 maggio 2016

Cocco idratiamo i capelli con la sua acqua

Idratazione con l'acqua di cocco

Oggi vi voglio parlare dell'acqua di cocco, da non confondersi con il latte che e più denso e grasso quindi più adatto a nutrire.




L'acqua di cocco e il liquido biancastro che esce dal cocco fresco, quest'acqua o succo che dir si voglia e in grado di idratare, ammorbidire e lucidare molto i capelli.
Perchè l'acqua di cocco è cosi buona?

Il cocco è un frutto che contiene numerose vitamine e minerali, acidi grassi che portano flessibilità e morbidezza, molto idratante.

Come si usa? 

Basta lavare i capelli come nostro solito, poi tamponarli per eliminare l'acqua in eccesso e applicare l'acqua di cocco, si può anche spruzzarla sui capelli con l'aiuto di uno spruzzino, o bagnare direttamente i capelli con l'aiuto di un piccolo recipiente, facendo molta attenzione a distribuire uniformemente su tutta la chioma, la nostra preziosa acqua di cocco. Lasciarla in posa da un minimo di 40 minuti ad un massimo di 3 ore, poi fare un semplice risciacquo con acqua, se volete fate anche un leave in se siete soliti farlo.

Si può anche utilizzare come ultimo risciacquo ma in questo caso usare 1 parte di acqua di cocco e una parte di acqua, anche qui potete completare con un leave in finale.

Un altro modo per utilizzarla è prendere l'acqua del cocco metterla in un contenitore, meglio una bottiglia di plastica, e lasciarla in frigorifero per 4 o 5 giorni l'acqua di cocco si gelificherà e si può usare questo gel a mo di maschera idratante, che potrete usare dopo il lavaggio per idratare i capelli.

Non utilizzate il latte di cocco in scatola mi raccomando, se volete provare queste ricette usate l'acqua prelevata dal cocco fresco e solo quella!

Se non vi piace il cocco potrete utilizzare la sua polpa per fare un buonissimo impacco per i capelli, frullate la polpa bianca del cocco tagliando via la parte scura, frullatela assieme alla sua acqua e usate il composto come impacco pre o post lavaggio.









1 commento:

  1. Ciao! Non sapevo che con il cocco si potesse fare tutte queste cose! Mi sono iscritta al tuo blog perchè lo trovo davvero interessante. Se ti va passa dal mio ^_^ Ti aspetto :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!