martedì 2 agosto 2016

succo di zenzero per curare i capelli e farli crescere più veloci

Succo di zenzero



Tempo fa girando per il web mi sono imbattuta in un trattamento stimolante per il cuoio capelluto.
Io sono sempre alla ricerca di nuove ricette e/o prodotti naturali, per la cura dei capelli, questa ricetta curativa fatta con zenzero fresco mi ha molto colpita, cosi lo provata con risultati veramente meravigliosi!
La caduta stagionale dei capelli si e bloccata, sono spuntati tanti nuovi capellini e nel mese che ho usato il succo di zenzero ho avuto 3 cm di crescita, mentre il mio solito è 1,5 - 2 cm al mese, di cosa sto parlando?

Si tratta del succo di zenzero fresco, che aiuta a velocizzare la crescita combatte e previene la caduta dei capelli, e favorisce la nascita e crescita di capelli nuovi.

Ma veniamo nel dettaglio a come si usa e come ottenere il succo di zenzero.

Vi serviranno pochi semplici cose: Una centrifuga o in alternativa un frullatore (io ho usato il frullatore) 300 grammi di zenzero fresco (quello in polvere non va bene) se usate la centrifuga, tutto quello che dovrete fare è tagliare a fette e centrifugare i 300 grammi di zenzero, otterrete cosi il succo, che va conservato in un recipiente di vetro e tenuto in frigorifero, si conserva 2 settimane.

Se avete un frullatore allora dovrete aggiungere
100 ml di acqua.
300 grammi zenzero fresco a fette.
Unite le fette di zenzero all'acqua e frullate il tutto poi con l'aiuto di un colino a maglie strette filtrate (nel video allegato vi spiego come fare)
conservate in un recipiente di vetro in frigo si mantiene 2 settimane.


Come si usa: Semplice prendete circa 30 / 40 ml del vostro succo di zenzero, mettetelo in uno spruzzino o in uno spargishampoo o anche in una semplice siringa senza ago, e andate ad applicarlo sulle radici dei vostri capelli, mi raccomando solo sulle radici evitate le lunghezze in quanto il succo di zenzero tende a seccare un po.
Applicate su tutta la cute e massaggiate per circa 10 minuti, sentirete una sensazione di calore molto piacevole (avvertenze se il calore e insopportabile o se sentite bruciore, o comunque una sensazione spiacevole, risciacquate via subito con abbondante acqua fresca, una piccola percentuale di persone è allergica allo zenzero)
Lasciate in posa coperto con pellicola e un capellino o fulard cosi da mantenere il tutto ben caldo, per circa 2 o 3 ore, dopo di che procedete al vostro consueto lavaggio, con shampoo o lavaggio alternativo, usate il balsamo se siete solite farlo, idem per ultimo risciacquo e  leave in.
Fate questo trattamento 1 o 2 volte a settimana per minimo un mese e comincerete a vedere i primi risultati.

Lo zenzero lavora dilatando i vasi sanguigni aumentando il flusso al cuoio capelluto, riesce cosi a stimolare la crescita e apporta più nutrimento ai bulbi.
Questo trattamento di cura allo zenzero sta funzionando molto bene su di me, ma questo non significa che avrà lo stesso risultato su tutti, come ben sappiamo ogni capello, radice compresa e a se, ma la cura di succo di zenzero e un rimedio naturale e vale la pena fare una prova.






Fonti Il Web


2 commenti:

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!