domenica 10 luglio 2016

capelli che crescono più velocemente grazie agli oli essenziali

Olio essenziale e crescita veloce 


Cari lettori oggi vi voglio parlare di un argomento che di certo interesserà tutti coloro che hanno una crescita molto lenta dei capelli. Ma anche a chi vuole capelli lunghi e gradirebbe un po di crescita in più al mese, ecco a voi la lista di tutti gli oli essenziali che velocizzano la crescita dei capelli.



Primo tra tutti c'è l'olio essenziale di rosmarino, che favorisce la crescita più veloce e aiuta a prevenire e contrastare la caduta dei capelli. 
L'olio essenziale di rosmarino ha in oltre la qualità di non essere dermocaustico quindi può essere usato tranquillamente senza pericolo che iriti la pelle,le sue proprietà: Stimolante, Cardiotonico, Depurativo, Antinfiammatorio, Astringente, purificante
 5 o 7 gocce di olio essenziale di rosmarino, diluite in un olio vegetale, o in un impacco/maschera, o anche aggiunte allo shampoo, aiutano a velocizzare la crescita dei capelli e a combattere la caduta. Non esagerare nelle dosi e non usare in gravidanza e allattamento, tutti gli oli essenziali non vanno mai usati sui bambini.

Olio essenziale di menta, anche lui come il rosmarino è stimolante della circolazione, ma a differenza del rosmarino è più irritante e quindi va usato a Antistress, Antibatterico, Antiparassitario, Rinfrescante, disinfettante, Antinfiammatorio, stimolante.
piccole dosi 4 o 5 gocce sempre diluito in olio vegetale e/o altro, le sue proprietà benefiche sono: 
Anche l'olio essenziale di menta come tutti gli O.E. e sconsigliato in gravidanza e allattamento e non va usato su i bambini.



Olio essenziale di cannella, che è forse quello con più potere velocizzante,
perchè fortemente rubefacente. ma appunto per questo apporta più sangue nei bulbi accellerando la crescita dei capelli, molto irritante, questo O.E. va usato con molta attenzione perchè e dermocaustico, e oltre ad irritare puo portare anche allergie nei soggetti più predisposti.
Le dosi sono 2 gocce diluite in altro olio vegetale e/o altro ingrediente, le sue proprietà benefiche: rubefacente, Antisettico, Tonificante
anche questo O.E. non va usato ne in gravidanza ne in allattamento e va tenuto lontano dai bambini.


Olio essenziale di zenzero, anche lui come la cannella va usato in piccole dosi, 4 gocce diluite in olio vegetale e/o altro ingrediente, Stimola la crescita grazie alle
sue, proprietà stimolanti e vasodilatatorie favorisce l'afflusso di sangue ai bulbi, favorendo la crescita dei capelli. anche questo O.E. non va usato ne in gravidanza ne in allattamento e va tenuto lontano dai bambini.




Olio essenziale di betulla, l'azione rubefacente richiama il sangue nei bulbi, scaldando i tratti più superficiali della cute e questo favorisce la crescita più rapida dei capelli.  
Va usato in piccole dosi 5 o 7 gocce diluite in altro olio vegetale e/o altro ingrediente.
anche questo O.E. non va usato ne in gravidanza ne in allattamento e va tenuto lontano dai bambini.



Un olio essenziale poco conosciuto e quello di aglio, anche lui ottimo per massaggiare la cute e favorire cosi la crescita più veloce dei capelli, in oltre e
anche antibatterico e aiuta a prevenire e lenire problemi cutanei come la dermatite, la forfora e pruriti vari, 7 o 10 gocce  diluite in altro olio vegetale e/o altro ingrediente.
anche questo O.E. non va usato ne in gravidanza ne in allattamento e va tenuto lontano dai bambini.






E non dimentichiamo l'olio essenziale di lavanda, da sempre amico della pelle anche lui ha tra le sue innumerevoli qualità, quella di favorire l'afflusso di sangue ai bulbi e quindi aiutare a velocizzare la crescita dei capelli, un o.e molto delicato dal profumo dolce e gentile.





L'olio essenziale di alloro, Riequilibrante della cute, ripristina l'equilibrio sebaceo nelle dermatiti che spesso sono causa infiammazioni.  È un efficace rimedio per rinforzare i capelli e prevenirne la caduta. Se frizionato con regolarità e costanza sul cuoio capelluto, stimola la microcircolazione, favorendo l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, contrastando l’alopecia e favorendo la crescita più veloce.





Olio essenziale di basilico, uno dei più delicati O.E. stimolanti della crescita, anche lui come gli altri ha la proprietà benefica di stimolare la circolazione e apportare cosi più sangue e nutrimento ai bulbi, in questo modo i capelli crescono più velocemente.






Olio essenziale di chiodi di garofano anche lui un
ottimo alleato per aiutare la crescita dei capelli








Questi sono alcuni degli olio essenziali che favoriscono e velocizzano la crescita, sono quelli più famosi e più usati, c'è ne sono anche altri, ma di sicuro i più usati sono questi.
Certo non fanno miracoli, ne olio essenziale ne altra sostanza può fare miracoli!
Possono dare una mano, ma non è detto che ci sia un aumento di crescita, o almeno questo non vale per tutti, ogni persona e a se e quello che da risultati buoni a uno non e detto che lo dia a tutti, e viceversa.

Importante da sapere: quasi tutti gli oli essenziali non vanno mai usati in gravidanza e allattamento. Non vanno mai usati per i bambini, in quanto l'estratto delle piante appunto olio essenziale e molto potente infatti bastano poche gocce, e anche gli adulti sani e forti non devono mai esagerare con le dosi. Ricordate gli oli essenziali sono un grande aiuto che la natura ci dona, e dobbiamo usarli sempre nelle giuste dosi senza mai esagerare!
Buona crescita a tutti!!!




1 commento:

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!