venerdì 22 aprile 2016

Acqua di riso fermentata


Lavare i capelli con l'acqua di riso




Avete mai Pensato di lavare di i capelli con il riso fermentato nell'acqua?
L'acqua di Riso e un liquido di colore lattiginoso ottenuto lavando o bollendo il riso. Io preferisco usare l'acqua del lavaggio.
Questa idea puo sembrare stra, visto che abbiamo Una marea shampoo Commerciali formulati per migliorare Il Nostro tipo di capelli. è a dire il vero, la cura dei capelli a base di riso fermentato non E per tutti, ma l'acqua di riso fermentato ha tante qualità.

 E ed e stato il segreto di bellezza delle donne orientali,  i capelli delle donne dei Villaggi e delle principesse imperiali in Oriente  venivano curati con l'acqua del riso, fino dai tempi antichi.

 Per secoli, le donne in Cina, Giappone e nel Sud-Est dell'Asia Hanno usato l'acqua di riso per lavare  e risciacquare i loro capelli , già nel nono Secolo, le donne alla corte imperiale giapponese usavano acqua di riso fermentato per mantenere I capelli lunghi, sani e belli. 




BENEFICI 

E possibile utilizzare l'acqua di riso per il viso, Corpo e Capelli. Lavare il viso con acqua di riso AIUTA ad ammorbidire la pelle e migliorare il Vostro Incarnato, rassodando la pelle e riducendo la Dimensione dei pori. 
L'acqua di riso fermentato e Acqua di riso Che E diventata leggermente acidula. E Ricca di antiossidanti, minerali, vitamina E e tracce di Pitera, Una Sostanza Prodotta Durante Il processo di fermentazione.
 QUESTI Agenti nutrienti nell'acqua di riso aiutano un gran lunga guarire le Cicatrici e ridurre le rughe, le Linee Sottili, e le infiammazioni, lasciando la pelle di un colorito sano.
Lavare i capelli con acqua di riso fermentato Porta Non Solo la lucentezza ai di Vostri capelli. Rende i capelli morbidi, Forti e sani, un ottimo lavaggio alternativo.


COME SI PREPARA L'ACQUA DI RISO FERMENTATO


L'acqua da utilizzare per la fermentazione E Quella del lavaggio del riso prima di cucinarlo, Quella di ammollo, ma anche Quella di cottura va bene, in questo Caso mettetene un po di acqua in piu a bollire e prendete Quella Necessaria prima Che il riso sia giunto a cottura, naturalmente non salate l'acqua. Se Questo lavaggio  Portera beneficio ai Vostri capelli, Allora potrete CHIEDERE ad amici e parenti di conservarvi  quest'acqua.
lasciate l'acqua di riso in un contenitore meglio se di ceramica o vetro, e lasciarla a temperatura ambiente per circa 2 giorni, movimentandola con l'Aiuto Di Una frusta da cucina una volta al giorno in modo Che la fermentazione si Attivi velocemente. 
La fermentazione avviene QUANDO SI presentano bolle e l'acqua si fa sempre Più acidognola. Far quindi bollire l'acqua di riso fermentato a fuoco alto per arrestare Il processo di fermentazione. Spegnere il fuoco e Aspettare Che l'acqua del Riso si raffreddi prima di AGGIUNGERE due-tre gocce di olio Essenziale di tea tree, lavanda, rosmarino.
Io metto in ammollo 150 grammi di riso, l'ho lascio Tutta la notte e al mattino raccolgo l'acqua, la lascio fermentare 2 giorni in un Contenitore di vetro, agiatandola 4 Volte al giorno, poi la porto a Bollore e lascio bollire 1 Minuto, Appena si raffredda aggiungo 7 gocce di olio Essenziale di Rosmarino.
La Vostra acqua di riso fermentato fatta in casa per lavare  i capelli E pronta. Conservare in Frigorifero per Non più di Una settimana.

LA GIUSTA Consistenza


L'acqua di riso, e molto  Ricca di amido, potrebbe diventare Molto densa e concentrata: in tal Caso allungatela con dell'Acqua, poi chè troppo concentrata vi appiccicherà i capelli invece di Che curarli e lavarli.
 Per capelli lunghi si Consiglia un rapporto di 1 tazza e ½ di acqua di riso fermentata per 10-12 tazze di acqua calda, regolatevi Secondo le Vostre Esigenze Individuali. 
Utilizatene Meno se avete i capelli unti. 
La Regola GENERALE E Quella di rendere il Vostro lavaggio a base di acqua di riso Più Diluito Che CONCENTRATO. Una Volta Che si ottiene il giusto rapporto, troverete Che i Vostri capelli risponderanno positivamente al lavaggio con acqua di riso fermentato.
Io ci ho messo un po per trovare la giusta dose ideale per lavare di i miei capelli, quindi se il primo Tentativo va male, non arrendetevi! Molto probabilmente dovete solo trovare la dose più adatta alla Diluizione giusta per voi.

Modalità DI LAVAGGIO


Utilizzare Una bacinella di plastica per contenere l'acqua di riso Diluito e un Contenitore di plastica di circa mezzo litro per Versare l'acqua di riso sui capelli, in modo modo L'Acqua di riso Rimane Nella bacinella, massaggiare Delicatamente il cuoio capelluto e continuare a Versare l'acqua di riso sui capelli. Si può fare il lavaggio dei capelli con l'acqua di riso fermentato nel lavandino se Avete a Disposizione una Cucina con un lavandino comodo o nel lavello del bagno.
DOPO Averli lavati massaggiandoli Delicatamente con l'acqua di riso, sciacquare i capelli con acqua leggermente Più fresca fino a quando sentirete i capelli puliti.
Lavare i capelli con L'Acqua di riso inacidito non ê Certo per tutti, ma fare Una PROVA non costa nulla e Molto probabilmente resterete stupiti Dagli Effetti Benefici Che quest'acqua Portera un viso e capelli. 


By Holda

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!